Home > News > 3 mete per viaggio dei 18 anni
idee per viaggio di 18 anni

3 mete per viaggio dei 18 anni

Le 3 mete più gettonate per un viaggio al compleanno di 18 anni

I 18 anni segnano un importante traguardo. Quando si ha quell’età sembra che tutto possa cambiare in un sol giorno e che conquistare il mondo, col nome ormai di adulti, sia semplice come respirare. È bello vivere questo stato d’animo, ed è bellissimo girare il mondo sapendo di poter essere artefici del proprio destino.

Abbiamo detto girare il mondo? Sì. Viaggiare da soli o con gli amici è infatti uno dei primi desideri che si intende realizzare appena diventati maggiorenni, magari iniziando con il fatidico viaggio del diploma.

Ma quali sono le mete più gettonate per il viaggio dei 18 anni?

Dublino

Certamente l’Irlanda che, grazie a Dublino, conquista la definizione di città dei giovani per eccellenza. Grazie alle sue università, ai pub e alla sua tradizione d’accoglienza, Dublino è la meta perfetta per tutti quei 18enni che sognano di vivere un’esperienza dal forte impatto avventuroso. Chi di noi ci è già stato, non può non ricordare la vivacità delle serate trascorse a Temple Bar tra artisti di strada e giovani di mezzo mondo partiti alla scoperta della vita. Se hai deciso di andare a Dublino, ricorda di guardare per terra mentre cammini per le vie del centro; troverai bellissimi bassorilievi che tracciano le tappe dei personaggi narrati da Joyce.

Barcellona

Quale altra meta si può scegliere per il proprio viaggio dei 18 anni? Barcellona, senza alcun dubbio. Così simile all’Italia ma anche così diversa, così ricca di colori e così piena di vita, Barcellona unisce il fascino del divertimento all’importanza di diversi tour culturali da poter scoprire tra una sangria e una paella. Se decidi di partire in estate, porta anche il costume da bagno, perchè il mare è davvero a due passi e, sappilo, certamente i tuoi vicini saranno italiani.

Berlino

Tra le nostre mete, non possiamo non annoverare Berlino, misteriosa ed internazionale città perfetta per quei giovani che desiderano calarsi in un contesto internazionale che guarda al futuro. Berlino è infatti una città dal forte impatto quasi futuristico, dove la sperimentazione e la commistione di culture è il punto di forza per un turismo decisamente all’avanguardia. Non c’è bisogno di ricordarti di assaggiare una delle deliziose birre, vero?

Sei così fortunato da aver visitato tutte queste città? Raccontaci i tuoi viaggi e dicci secondo te qual è la meta perfetta per il viaggio dei 18 anni.

Guarda anche

scherzi per compleanno di 18 anni

Scherzi compleanno 18 anni

Idee simpatiche per realizzare degli scherzi di compleanno per 18 anni Se il vostro amico …