Home > News > Biglietto per evento da regalare per festa di 18 anni
biglietto evento da regalare per festa di 18 anni

Biglietto per evento da regalare per festa di 18 anni

Scopri quale biglietto per un evento regalare per una festa di 18 anni

I 18 anni del nostro migliore amico stanno per diventare una realtà: a differenza di molti amici del suo gruppo, per questa importante occasione potremmo decidere di offrirgli un’esperienza particolare al posto del classico regalo materiale. Scopriamo quindi a quale tipo di eventi può essere interessato un giovane appena diciottenne, che in compagnia nostra e dell’idea che abbiamo trovato apposta per lui potrebbe trovare l’esperienza di festa di 18 anni più bella della sua vita.

Molto spesso è difficile riuscire a trovare, anche in prevendita, i biglietti relativi al concerto dell’artista preferito del nostro amico, specialmente se si tratta di un gruppo internazionale da tempo atteso in Italia. Su cosa ripiegare, quindi, quando la possibilità del concerto a cui assistere insieme sembra possibile esclusivamente a livello locale? Sono tante le opzioni da vivere in compagnia del festeggiato e di cui possiamo usufruire in ogni città, se prestiamo attenzione ai quotidiani online o cartacei relativi alle fiere, alle mostre storiche oppure ai workshop artistici di fumetto, disegno o animazione, tematiche che interessano un gran numero di giovani.

Possiamo quindi optare per una bella mostra fotografica in cui scoprire insieme le ultime tendenze di questo mondo, spesso con scatti di cui si possono condividere immediatamente le opinioni con i professionisti che hanno impresso le fotografie sullo sfondo. Anche i principali musei archeologici della città possono offrirci itinerari storici di rilievo e in prezzo scontato per comitive o coppie, e per farsi entusiasmare da reperti, rilievi e testimonianze delle epoche passate non è necessario essere patiti di storia: l’interesse nasce spontaneamente.

Se il nostro amico festeggiato è un tipo atletico, presso palestre e circoli sportivi, soprattutto per gli abbonati, è possibile intrattenere gare con gli atleti iscritti in manifestazioni in cui è concesso utilizzare le strutture sportive presenti come se l’ospite fosse realmente iscritto. Può oltretutto essere un modo per aiutare un amico viceversa sedentario a convincersi definitivamente di iscriversi alla palestra: sarebbe un doppio regalo di compleanno assai gradito contribuire in tutto o in parte alle spese di iscrizione e alla sua prima tessera da atleta.

Partecipare insieme ad un laboratorio creativo digitale e proporsi di acquistare il materiale (corsi, libri, foto e videocamere) per la realizzazione di progetti di editing multimediale è il sogno di molti ragazzi che vogliono imitare le gesta dei loro art director ed esperti di computer grafica preferiti: informiamoci se possiamo invitare il nostro amico 18 enne ad una convention organizzata con i massimi esperti del settore, ed offriamoci di partecipare con lui: di certo sarà doppiamente entusiasta di vederci contribuire alla sua crescita artistica anche nei giorni successivi al compleanno.

Se non sono previsti particolari eventi in arrivo nella nostra città, sorprendiamo il festeggiato portandolo con noi ad assistere ad una partita del suo sport preferito: che si tratti di calcio o pallacanestro, sarà sicuramente felice di sedersi con noi, condividere uno snack e vederci tifare per la sua squadra del cuore: si tratterà di un gesto che ricorderà anche nelle settimane successive al suo compleanno, che come tutte le feste di 18 anni che si rispettino deve avere certamente qualcosa in più di tutte quelle che l’hanno preceduta.

Guarda anche

scherzi per compleanno di 18 anni

Scherzi compleanno 18 anni

Idee simpatiche per realizzare degli scherzi di compleanno per 18 anni Se il vostro amico …