Home > News > Console per videogiochi da regalare per festa di 18 anni
console per videogiochi da regalare

Console per videogiochi da regalare per festa di 18 anni

Scopri le migliori console per videogiochi regalare ad una festa di 18 anni

L’arrivo dei videogiochi di nuova generazione ha fatto sì che l’hardware delle console da gioco più popolari di sempre, generalmente prodotte da Microsoft e Sony Entertainment, si rinnovassero facendo spazio a nuovi accessori, generi videoludici e novità provenienti direttamente dal grande schermo cinematografico. Quale di queste console per videogiochi, quindi, merita la nostra attenzione, dimostrandosi come il miglior compromesso tra qualità hardware e disponibilità di un roster di giochi di livello elevato, e tale da rappresentare il non plus ultra da regalare ad un amico o parente prossimo alla festa di compleanno per i 18 anni?

Scoprirlo è facile, seguendo le alternative che vi proponiamo di seguito:

Sony Playstation 4

Definita spesso “la console per videogiochi ammiraglia”, Playstation 4 è l’ultima evoluzione di un sistema di gaming che da oltre un ventennio incarna giocabilità, attenzione alle nuove tecnologie di grafica ed effettistica video, e capacità di predire i titoli che avranno maggiore impatto sulla cultura popolare e il mondo dei gamer. Ricca di anteprime succose da giocare, spesso disponibili prima dell’uscita delle relative versioni per PC o altre console, Playstation 4 ha offerto ai giocatori di tutto il mondo, action e adventure formidabili in titoli storici come Dark Souls, Bloodborne, Broken Age, The King Of Fighters XIV e la serie di Kingdom Hearts HD, da diversi anni ormai nel cuore dei giocatori più incalliti.

Quindi, se il festeggiato è un appassionato di gaming innovativo e dei titoli mainstream più apprezzati, con qualità grafica HD e recensioni positive a livello internazionale, Playstation 4 è la migliore console che possiamo scegliere per renderlo esageratamente felice nella su festa di 18 anni.

Microsoft Xbox One

Nata da casa Microsoft, sempre più attenta a fornire un legame interessante tra videogaming e soluzioni desktop per Windows 10 (un esempio è l’assistente vocale Cortana, ispirata dai giochi della serie Halo), Xbox One è la seconda soluzione in merito alle console next-gen in grado di sviluppare progressivamente i propri contenuti e le offerte del futuro, grazie anche ad una solida ed attiva community online e bundle interessanti, dedicati ai giochi d’elite più conosciuti, soprattutto a livello di sparatutto e fantascienza come Fallout 4 e Halo 5, tanto per citarne qualcuno.

Xbox One è una console ideale per chi ama il gaming fluido e con pochi compromessi, grazie anche alla nuova versione da 500 GB e la possibilità di interfacciarsi con anteprime di gioco uniche già prima della release date effettiva. Si tratta della console più ricca di promozioni e offerte, tra cui spicca la nuova Games With Gold, che consentirà al nostro festeggiato di ottenere giochi gratuiti ogni mese. Microsoft propone spesso promozioni simili, per cui potremo essere certi che si tratterà di un regalo per la festa 18 anni che ci farà ricordare a lungo dal nostro amico.

Nintendo 3DS

E’ la console che ci permette di dedicarci al gaming portatile: si tratta senz’altro del più avanzato sistema di gioco finora concepito dalla software house giapponese, che non ha mancato di realizzare dei porting di successo dei titoli che più la contraddistinguono, tra cui non possiamo non ricordare il filone di platform adventure dedicati a Super Mario, i RPG Pokemon e tante avventure in esclusiva per la Grande N.

La sua visione stereoscopica in 3D, senza necessità di appositi occhialini, ha fatto sì che Nintendo 3DS si imponesse velocemente tra le console di ottava generazione: un successo che continua a consolidarsi nel tempo, grazie anche all’avvento di Nintendo 3DS XL, di dimensioni maggiori e con un coefficiente di divertimento ancora più grande, grazie alla diagonale di schermo aumentata, alla connessione Wi-Fi e l’esclusiva Miiverse (forum di portata mondiale per utenti Nintendo) per tutti i vecchi e nuovi giocatori. Se il vostro amico è un tipo dinamico, non ci sono dubbi: Nintendo 3DS è il regalo obbligato per la sua festa di 18 anni!

Guarda anche

scherzi per compleanno di 18 anni

Scherzi compleanno 18 anni

Idee simpatiche per realizzare degli scherzi di compleanno per 18 anni Se il vostro amico …