Home > Faq

Faq

Domande festa 18 anni a Roma

Le risposte alle domande più frequenti per organizzare una festa di 18 anni a Roma

Non sai a chi rivolgerti per organizzare la tua festa di 18 a Roma? Noi, con la nostra esperienza, possiamo rispondere a tutte le tue domande e aiutarti a trovare la soluzione migliore affinchè il tuo compleanno abbia un’ottima riuscita! Di seguito potrete trovare le domande più frequenti che ci sono state fatte, alle quali abbiamo dato delle risposte al fine di aiutarvi nell’organizzazione della vostra festa.

Quando festeggiare un compleanno di 18 anni a Roma?

Le risposte a questa domanda sono molteplici:

  • Puoi organizzare la tua festa lo stesso giorno del tuo compleanno, senza badare al giorno in cui capita.
  • Se invece il tuo compleanno capita in un giorno infrasettimanale, puoi decidere di festeggiare nel weekend, in quanto per i tuoi invitati potrebbe essere una soluzione migliore. Se decidi di fare questa scelta, dovrai considerare sia il lato economico, poiché durante la settimana i prezzi sono inferiori, sia il fatto che nel weekend ci sono molte richieste, per cui bisogna muoversi con largo anticipo.

Dove si possono organizzare le feste di 18 anni?

Potete organizzare la vostra festa di 18 anni in vari locali, tenendo sempre in considerazione la stagione, estiva o invernale, in cui volete festeggiare, di modo da poter scegliere fra le nostre migliori strutture al chiuso o all’aperto:

  • In discoteca: ottima scelta per chi ha bisogno di un’ambiente spazioso, con diverse sale, in modo da dividere, eventualmente, gli amici dai parenti. Potrete inoltre organizzare una cena a buffet e richiedere un dj che animi la vostra festa.
  • In una sala privata: questa location è adatta soprattutto se si vuole festeggiare nel weekend, in quanto può essere affittata tutti i giorni, anche nel fine settimana, differentemente da molti locali.
  • In un villa: ottima idea se avete moltissimi invitati e avete bisogno di molto spazio, potendo sfruttare anche quello esterno, che sorprenderà sicuramente i vostri invitati.
  • In un ristorante: location ideale per organizzare una festa di 18 anni in piena tranquillità, con amici e parenti, cena servita a tavola, piano bar o musica di sottofondo.
  • In piscina: se vuoi organizzare una festa all’aperto, poiché sei nato in estate, puoi prendere in considerazione questa location, sicuramente originale.

Inoltre, consigliamo sempre di scegliere una location facilmente raggiungibile dalla maggior parte degli invitati.

Dove organizzare una festa di 18 anni originale?

Per organizzare una festa di 18 anni originale a Roma, potrai considerare numerose alternative ai classici locali, scegliendo tra:

  • Limousine: la vettura ha una capienza massima di 8 persone e ti permette di festeggiare il tuo compleanno con gli amici più intimi, concordando il tour con l’autista.
  • Bus: possono contenere fino ad un massimo di 41 persone, sarà come essere in una discoteca che si muove per le vie di Roma.
  • Limobus: rappresenta una valida alternativa alla Limousine, poiché ha una capienza maggiore, infatti può contenere da 16 a 30 invitati.

Cosa organizzare una buffet o una cena servita?

In base al tipo di festa che decidi di organizzare e al budget che hai a disposizione, potrai scegliere tra:

  • Cena buffet: si potrebbe pensare ad un buffet semplice ed essenziale se è una festa per soli ragazzi, mentre se ci sono anche i parenti è possibile aggiungere dei primi o secondi, seguiti da un openbar analcolico o alcolico, torta e spumane per il brindisi.
  • Cena servita: per una festa più tranquilla potete optare per questa soluzione, in cui potrete scegliere un menu personalizzato in base alle vostre esigenze.

E’ possibile affittare solo la sala/locale e pensare io al resto (buffet, dj ecc..) ?

In linea di massima è possibile, anche se non tutti i locali fanno entrare un catering e un personale esterno. Per ulteriori chiarimenti vi consigliamo di contattarci.

A che ora inizia solitamente una festa di 18 anni?

L’orario di inizio della tua festa di 18 anni è abbastanza flessibile, tenendo in considerazione se organizzi una festa per cena o dopo cena. Se hai deciso di fare un piccolo buffet o una cena servita, l’orario indicativo è intorno alle 21.00.

A che ora finisce la festa?

L’orario in cui bisogna lasciare il locale, varia in base alla struttura e al giorno scelto e può variare dalle 02.00 alle 04.00 di mattina.

Qual è il programma della festa?

Premettendo il fatto che sei tu a decidere come organizzare la tua festa di 18 anni, ti consigliamo di prendere in considerazione anche i nostri suggerimenti, soprattutto per una buona riuscita negli orari. Proponiamo quindi di seguire questo iter :

  1. Cena
  2. Momento della musica
  3. Brindisi con torta e foto
  4. Scarto dei regali

Quanto costa una festa di 18 anni?

Non c’è un costo fisso quando si organizza un compleanno di 18 anni, ma dipende da vari fattori:

  • Location scelta e zona
  • Il numero di invitati
  • Cena servita, buffet o dopo cena
  • Bevande analcoliche o alcoliche
  • Periodo estivo o invernale
  • Servizi extra

Il prezzo varierà anche in base alla struttura scelta, che metterà a disposizione o meno alcuni servizi. In base alla struttura scelta, troverai un form che potrai compilare per richiedere un preventivo gratuito e riceverai una risposta con tutte le informazioni necessarie.

E’ possibile affittare un locale o una sala e spendere poco?

La nostra esperienza e i nostri contatti con molti locali di Roma, ci permetteranno di venire incontro alle tue esigenze e di trovare un’ottima soluzione qualità/prezzo.

Ho scelto il giusto locale?

Per sapere se hai scelto il locale giusto per organizzare la tua festa di 18 anni, devi vedere se tutte le tue richieste sono soddisfatte. La cosa che ti consigliamo di considerare è la dimensione del locale adeguata al numero di invitati.

Quali sono i servizi extra?

Nell’organizzare la tua festa di diciotto anni a Roma, avrai dei servizi incusi nel prezzo ed altri ancora a pagamento, che potrai scegliere di aggiungere, come ad esempio:

  • Noleggio limousine
  • Decorazione palloncini
  • Servizio fotografico con cd o fotolibro
  • Animatore/vocalist

Che tipo di musica viene messa durante la festa?

Essendo tu il festeggiato, potrai scegliere che musica vuoi che il dj suoni durante la tua festa. L’ideale sarebbe comunque spaziare in un repertorio molto vasto, dagli anni ’70 ai ’90, i balli di gruppo, fino ad arrivare alla moderna commerciale-house che vedrà scendere in pista tutti i ragazzi. La bravura del dj permetterà una buona riuscita della vostra festa, senza fare annoiare nessuno dei vostri invitati, poiché è questa la cosa più importante!

E’ inclusa nel prezzo la S.I.A.E.?

Quando si organizza un evento che preveda della musica, in qualsiasi struttura sia al di fuori della propria casa, è obbligatorio ottenere il permesso della S.I.A.E. , che solitamente è incluso nel prezzo. Questo varierà in base al numero delle persone, al tipo di locale e di serata e ad altri parametri.

Chi devo contattare per organizzare la festa?

Per organizzare la tua festa di 18 anni non dovrai pensare a nulla, se non a contattarci e a darci alcune informazioni di base:

  1. Data evento?
  2. Quali sono le tue richieste?
  3. Qual è la tipologia di locale che preferisci?
  4. Quali servizi extra vorresti?
  5. Quanto vorresti spendere?

Una volta fatto questo penseremo a tutto noi, al fine di trovare la soluzione ad ogni tua richiesta. Ti invieremo tramite e-mail dei preventivi gratuiti sulle varie location con informazioni, servizi e prezzi. Dopo aver visto le diverse soluzioni potrai comunicarci quale ti interessa vedere e noi fissiamo un appuntamento.

I biglietti d’invito?

I biglietti d’invito te li regaliamo noi! Li avrai in omaggio prenotando la tua festa di 18 anni solo tramite il sito www.festa18anniaroma.net

Per informazioni, contattaci al 329 3061864 o richiedi un preventivo gratuito

Compila il modulo per ricevere subito le migliori proposte