Home > News > Festeggiare i 18 anni visitando una mostra di collezionismo
festeggiare i 18 anni mostra di collezionismo

Festeggiare i 18 anni visitando una mostra di collezionismo

Scopri l’idea di festeggiare i 18 anni visitando una mostra di collezionismo

Trascorrere del tempo prezioso con un amico che a breve compirà 18 anni e a cui ci prepariamo ad offrire un’importante e indimenticabile festa rappresenta senz’altro uno dei più bei regali che potremmo fargli: un pomeriggio in compagnia alla ricerca dei suoi eventi, sagre e mostre preferite potrà senz’altro lasciargli un ottimo ricordo di questa giornata che segna l’ingresso in una fase importante della sua vita. Cerchiamo quindi di capire insieme quali possono essere potenzialmente gli eventi di suo interesse, in modo che possa essere un’esperienza da ripetere anche negli anni successivi, per la prossima festa di compleanno.

Le rassegne di collezionismo sono generalmente rivolte a molti aspetti degli hobby che una persona può manifestare nel corso della sua vita: senz’altro molti giovani sono interessati all’abbigliamento e alla musica vintage, perciò prendiamo in considerazione la possibilità di partecipare ad un evento in cui sono messi in mostra particolari memorabilia e oggetti appartenuti a personalità di rilievo del mondo dell’arte e della musica del passato.

Spesso è inoltre possibile acquistare delle riproduzioni di tali oggetti: in questo modo potremo anche comprare al nostro amico un regalo di compleanno sul posto, unendo l’occasione della visita a quella della festa. Vinili, libri di avventure o fiabe, giocattoli antichi di decenni: praticamente tantissimi oggetti del nostro passato da visitare e provare insieme al nostro amico festeggiato sono disponibili presso queste fiere che danno uno sguardo indietro agli anni passati.

Le mostre numismatiche e filateliche sono sempre un’ottima idea per quanto riguarda i luoghi da visitare insieme durante un’uscita in gruppo o a due per una festa di compleanno. Si tratta di eventi frequentati da molti appassionati, con cui è possibile fare amicizia istantanea, organizzati da enti di rilievo del circondario e presso i quali si possono trovare francobolli o monete celebrative e commemorative di personaggi dell’animazione, dello sport oppure dell’arte. Avendo un valore notevole ed essendo oltretutto predisposto ad aumentare nel corso degli anni, acquistare una moneta di prestigio o un francobollo dei decenni passati per il nostro amico può rivelarsi un regalo di compleanno di cui non pentirsi mai, dato il suo valore affettivo e storico.

Esposizioni dedicate all’arte del fumetto e dell’animazione occidentale o giapponese possono allo stesso modo portare al centro dell’occhio dei collezionisti  numeri che da tempo ricercavamo di particolari riviste e collane, oppure ricordare al nostro amico i cartoni animati a cui teneva parecchio durante l’infanzia: senz’altro, che si acquisti o meno un regalo per lui, sarà un’occasione per permettergli di trascorrere una giornata in mezzo ai ricordi. Sarà uno dei regali migliori che potremmo fargli, soprattutto se al centro dell’evento ci saranno workshop ed esibizioni delle tecniche di disegno, pittura, coloritura e produzione delle pellicole d’animazione più interessanti di ieri e di oggi.

Concludiamo il nostro excursus riflettendo anche sull’opportunità di invitare il nostro amico, per la sua festa di 18 anni, ad una mostra di artigianato musicale, magari a contatto con maestri liutai che lavoreranno dal vivo il legno con gli strumenti realmente utilizzati nell’attività di produzione degli strumenti musicali più amati: è un momento veramente magico, da ricordare con affetto anche negli anni che seguiranno la nostra festa insieme. Potremo così dire di aver vissuto pienamente questa giornata dedicata alla miglior festa di compleanno di sempre per il nostro amico.

Guarda anche

scherzi per compleanno di 18 anni

Scherzi compleanno 18 anni

Idee simpatiche per realizzare degli scherzi di compleanno per 18 anni Se il vostro amico …