Home > News > Film da regalare per festa di 18 anni
film da regalare per festa di 18 anni

Film da regalare per festa di 18 anni

Scopri la lista di film da regalare per una festa di 18 anni

Quale migliore occasione di una festa di 18 anni per guardare uno o più film in compagnia di tutti gli invitati al party? Molto spesso, la scelta sui titoli da seguire, magari grazie ad una potente e brillante smart TV con risoluzione a 4K, ricade proprio sul festeggiato, che di norma ci propone una delle pellicole che più l’hanno estasiato nel corso dell’anno. Ma che dire se fossimo proprio noi a prendere di sorpresa il neo-diciottenne, magari regalandogli un blu-ray contenente l’ultimo film della sua saga preferita, o di un attore che particolarmente stima?

Assieme alle serie TV, che hanno conosciuto sempre più appassionati a livello mondiale negli ultimi anni, i film continuano ad assicurarsi posti di rilievo nell’intrattenimento: non importa che al festeggiato vengano regalati film blockbuster (ovvero i grandi incassi al botteghino), oppure opere più underground: regalare un film è una scelta sempre gradita, e naturalmente un ricordo destinato a restare negli anni. Detto ciò, vagliamo una breve lista su quelli che potrebbero essere i titoli cinematografici più adatti da regalare ad una festa 18 anni.

Star Wars

Il Risveglio della Forza, uno degli ultimi capolavori di J. J. Abrams, nonché il settimo capitolo dell’immensa serie, in cui compaiono stelle del calibro di Ford, Carrie Fischer, Daisy Ridley, Mark Hamill e Carrie Fisher nei panni della principessa Leia. Gli effetti utilizzati e la qualità dello script sono gli stessi di sempre, con l’ovvio miglioramento che la moderna computer grafica ha saputo apportare: il nostro amico festeggiato si divertirà molto nella ricerca di Luke Skywalker e nel ricordare l’Alleanza Ribelle, e soprattutto gli intrighi che vedono al centro della vicenda l’Impero Galattico.

Iron Man 3

Il terzo capitolo della saga Marvel dedicato all’uomo di ferro è senz’altro il più interattivo e potente film che vedono al centro un Robert Downey Jr. che, impersonando il multimilionario Tony Stark, lotta contro le sue paure di supereroe, nella fattispecie di un disturbo post-traumatico. Allo stesso tempo, adottando la sua identità di Iron Man, dovrà difendere il pianeta dall’imminente attacco del Mandarino, un misterioso individuo che minaccerà la sopravvivenza degli Stati Uniti e soprattutto della sua vita, ormai al punto di rottura.

Vizio di Forma

Tratto dal libro omonimo del grande narratore Thomas Pynchon, il film vede al centro dell’avventura una Los Angeles dei tempi d’oro, che durante gli anni Settanta vede proliferare il periodo hippy e soprattutto la figura di Larry Sportello, un investigatore tossicodipendente che si troverà al centro di diversi problemi non appena scoprirà che dovrà riallacciare i suoi rapporti con una stravagante ex per risolvere i suoi attuali problemi d’amore: riflessione, divertimento e avventura in una cornice psichedelica sono assicurati da questo ultimo capolavoro attoriale di Joaquin Phoenix e Owen Wilson.

The Hours

Film tratto dal romanzo dello scrittore Michael Cunningham, con un premio Pulitzer alle spalle, si tratta di una pellicola in cui le storie di tre protagoniste, che ruoteranno attorno all’inesausta figura di Virginia Woolf e della sua vita diventata arte, coinvolgono emotivamente lo spettatore fino a farlo immedesimare profondamente nella vicenda narrata, durante il trascorrere, per l’appunto, del tempo.

Ognuno di questi film reca una caratteristica particolare: sta a noi scegliere quale genere è il migliore per la festa di compleanno del nostro amico: l’edizione fisica della pellicola gli permetterà di rivederlo come e quando desidera, per un regalo che vale in ogni stagione.

Guarda anche

scherzi per compleanno di 18 anni

Scherzi compleanno 18 anni

Idee simpatiche per realizzare degli scherzi di compleanno per 18 anni Se il vostro amico …