Home > News > Hobby creativi per festeggiare un compleanno di 18 anni
hobby creativi per festeggiare un compleanno 18 anni

Hobby creativi per festeggiare un compleanno di 18 anni

Scopri la lista di hobby creativi per festeggiare un compleanno di 18 anni

Liberare la nostra creatività, che sia tramite il disegno, la produzione di filmati, la scultura o la scrittura, rappresenta un evento di grande importanza per i giovani di ogni età. Perché non festeggiare il compleanno di 18 anni di un nostro amico permettendogli di entrare in possesso, con uno dei migliori regali che potremmo mai fargli, degli strumenti adatti a mettere in pratica il suo hobby creativo preferito? Con una spesa relativamente molto bassa possiamo aiutarlo a raggiungere risultati molto interessanti nei suoi campi artistici ed artigianali preferiti: scopriamo come.

Se frequentiamo il nostro amico da tempo, in occasione della sua festa di compleanno avremo ben chiaro quali interessi abbia sviluppato e a cosa dedichi la maggior parte del tempo libero: sono tanti i giovani che amano disegnare, perciò prendiamo in considerazione l’idea di regalargli un set per disegno in valigia: se è un principiante, scegliamo un set per sketch in cui sono inclusi blocchi da disegno, matite a carboncino e temperamatite, colori a pastello e acquarellabili. Tra le migliori matite, scegliamo una durezza media come la 2HB e aggiungiamo eventualmente un pennello sintetico di piccole dimensioni per consentire al nostro amico di trasformare i suoi disegni colorati a matita in ottimi acquerelli.

E’ inoltre possibile regalare dei piccoli manuali (che a volte possono configurarsi come veri e propri mini-corsi professionali in ambito disegno e grafica) capaci di illustrare con lezioni progressive come migliorare il tocco su carta, la posizione delle matite, le texture e l’aggiunta di particolari sul foglio: imparare a disegnare meglio, mentre il nostro amico festeggiato può svolgere delle prove pratiche, gli permetterà di certo il raggiungimento di buoni risultati, che magari non si aspettava da tempo.

Se invece il festeggiato è più interessato alla lavorazione di materiali artigianali, come ad esempio il legno, per crearsi degli strumenti di uso quotidiano autonomamente, possiamo donargli un set per pirografia, utile per decorare, incidere e scrivere su materiali quali cuoio, legno e diverse tipologie di sughero motivi artistici oppure decorazioni permanenti. Decorare dei mobili di recupero è inoltre un’altra passione che permette di alleviare lo stress e concentrarsi con tranquillità su un’attività manuale, quindi possiamo anche pensare di regalare dei kit per levigare, colorare e far emergere la natura viva del legno, per ottenere dei soprammobili e dei piccoli complementi d’arredo che senz’altro possono fare grande figura in salotto, in cucina oppure lungo i corridoi di casa.

Tra gli hobby creativi più diffusi per i quali regalare kit di compleanno a una festeggiata, troviamo anche la tecnica del decoupage, che permette di arricchire istantaneamente con immagini e decori elaborati oggetti di uso comune. Regalare decori ed immagini, oppure colle viniliche e strumenti di precisione per il ritaglio delle stoffe necessarie a questa tecnica può essere molto d’aiuto a coloro che si trovano in difficoltà in merito alla scelta dei materiali da prediligere per il decoupage: possiamo così avere la certezza che entro breve anche noi saremo ricompensati del dono fatto alla festa di 18 anni di un caro conoscente da un piccolo cimelio di artigianato preparato con cura per noi.

Guarda anche

scherzi per compleanno di 18 anni

Scherzi compleanno 18 anni

Idee simpatiche per realizzare degli scherzi di compleanno per 18 anni Se il vostro amico …