Home > News > Idea per organizzare una festa a sorpresa tra compagni di classe
consigli per una festa a sorpresa

Idea per organizzare una festa a sorpresa tra compagni di classe

È l’anno dei 18 anni e ti ritrovi a dover pensare ai mille dettagli per poter rendere speciale la festa del tuo migliore amico? O magari il tuo amico ha deciso di non festeggiare e desideri organizzargli anche una piccola festa a sorpresa tra compagni di classe?

Oggi ti vogliamo dare qualche suggerimento per una festa davvero speciale ma semplice nella sua realizzazione.

I tuoi genitori o tuo fratello maggiore ti hanno mai parlato delle feste nei garage che si organizzavano qualche anno fa? Ora forse sono un po’ meno trendy, perchè surclassate da aperitivi e serate in discoteca, ma non tantissimi anni fa erano la soluzione ideale per tutti. Si aveva uno spazio in cui ballare, magari suonare, allestire un buffet. Perchè quindi non rimembrare i vecchi tempi e organizzare una festa a tema?

Il primo passo è verificare chi dei ragazzi ha un garage a disposizione. Appurato questo, bisogna scegliere il tema: un colore, una decade, un momento storico, un toga party, un personaggio, una festa in costume.

Per il buffet, la soluzione ideale è mettere una quota a testa, che sostituirà il regalo grande e ordinare tutto presso una rosticceria. Mi raccomando la torta, non dimenticarla!

La musica, ecco. In genere a scuola c’è sempre l’appassionato dj, ma se non dovesse esserci basta un pc, un lettore mp3, delle casse e il gioco è fatto. Se il tema sarà una decade particolare, sarebbe molto carino scegliere la musica anche in base a questo criterio. Sì, ok, magari non tutta, ma per una parte della serata si.

Allora, ti piace come idea? Hai mai organizzato una festa di 18 anni a tema? Se hai suggerimenti, consigli o esperienze da raccontare, scrivici, ti aspettiamo!

Guarda anche

scherzi per compleanno di 18 anni

Scherzi compleanno 18 anni

Idee simpatiche per realizzare degli scherzi di compleanno per 18 anni Se il vostro amico …