Home > News > Idee abbigliamento festa 18 anni per donna
abbigliamento donna festa di 18 anni

Idee abbigliamento festa 18 anni per donna

Festeggiare i 18 anni, sia che si decida per una festa importante che per un’occasione più intima, è un momento fondamentale nella vita di ogni ragazza. Anche se oggi ci si sente grandi già a 15 anni, il diciottesimo compleanno resta comunque il traguardo maggiore raggiunto fino a quel momento, quello che fa sentire davvero adulti per la prima volta.

Ogni occasione importante merita un outfit adeguato, soprattutto se a festeggiare è una ragazza. Vediamo quindi ora quali sono i look del momento più trendy e più adatti ad una festa di 18 anni.

  • Aperitivo in un locale cool: frena la tua voglia di illuminare mezzo quartiere con strass e pailettes. Scegli invece un carinissimo vestito a ruota dalla linea vintage, magari anche a piccoli pois, super trend di questa stagione. Se hai gambe lunghe e affusolate sarà perfetta una ballerina, altrimenti un sandalo monocolore o una decollete faranno la loro figura. Ricorda, vintage is the must!
  • Festa informale in un pub o pizzeria: se hai scelto questo tipo di festa, certamente non dovrai adottare uno di quei look pacchiani tutto glitter e strascichi che, comunque, non è più tanto di moda. Opta piuttosto per un bel jeans skinny, un sandalo alto e particolare e gioca con un bel top colorato e adatto alla tua età. Capelli? Shatush o degradè con piega un po’ mossa alle punte. L’effetto sarà very urban!
  • Festa serale con cocktail in piscina o discoteca: qui puoi osare! Hai appena compiuto 18 anni, non fossilizzarti sul nero, un rosso corallo, un blu cobalto, un verde ottanio o un pantone sono colori perfetti su una ragazza della tua età. Se ti senti di poter osare un miniabito, fallo, questa è l’occasione ideale, minimizza il tutto però con una scarpa ed un trucco poco eccessivi, non esagerare con il plateau ed evita l’appesantimento. Un modello che ben si adatta a diverse corporature è la tunichetta, sia monospalla che giromanica.
  • Festa chic in location esclusiva: poche parole, qui il lungo è davvero perfetto. Linea scivolata, stile impero e tessuti morbidi per le amiche più curvy, strech e linee a sirena per le longilinee. Sandalo gioiello, clutch e trucco leggero e raffinato, puntando magari su uno smokey eyes e labbra naturali.

Guarda anche

scherzi per compleanno di 18 anni

Scherzi compleanno 18 anni

Idee simpatiche per realizzare degli scherzi di compleanno per 18 anni Se il vostro amico …