Home > Consigli Utili > Idee per festa 18 anni last minute
idee per festa 18 anni last minute

Idee per festa 18 anni last minute

Scopri una lista di idee per una festa di 18 anni last minute

Il grande giorno in cui festeggeremo i 18 anni, nostri o di un amico, sta per arrivare: nonostante questo, non abbiamo ancora organizzato, in preda agli impegni o ai contrattempi, i particolari che riguardano lo svolgimento della festa, partendo dalla location preferita e più comoda da raggiungere, per arrivare poi alla gestione del cibo, nonché dei regali.

Come possiamo quindi unire l’utile al dilettevole e organizzare una festa che sembri comunque preparata nei minimi dettagli? Eccovi alcune idee last-minute in grado di mettere assieme tutte le nostre migliori risorse per organizzare una festa di compleanno indimenticabile.

Partiamo innanzitutto dall’assenza di disponibilità di un locale: l’enoteca, il fast food oppure il piccolo loft che vorremmo prenotare per essere tutti insieme all’insegna del buon cibo e della convivialità potrebbe aver esaurito i posti a disposizione. Ripieghiamo allora su una soluzione interessante, che potrebbe prevedere una visita collettiva a casa di alcuni degli invitati, in cui è possibile passare a discrezione del festeggiato tutto il tempo necessario per parlare insieme e dividere con gli altri padroni di casa le spese relative a cibo e bevande: l’idea di un piccolo tour casalingo va a genio a molti festeggiati, che possono in questo modo trascorrere la giornata con tutti i loro amici in un’occasione speciale.

Se ci troviamo invece in difficoltà in merito ai cibi elaborati che avremmo voluto ordinare, ma per i quali non abbiamo prenotato in tempo l’esperta mano dello chef o del pasticciere che li avrebbe preparati, ricordiamoci che non è sempre necessario ricorrere al cosiddetto “junk food”: una semplice telefonata alla più vicina pizzeria d’asporto, ad una rosticceria di fiducia oppure al locale di kebab presso cui ci serviamo normalmente, può bastare per garantirci tutto il cibo di cui abbiamo bisogno. Tra amici intimi, non sono necessarie soluzioni complicate e quindi tutto ciò che favorisce il senso di comunità è ben accetto, soprattutto in situazioni importanti come in quelle relative ad una festa di compleanno di 18 anni.

Può ovviamente capitare che il compleanno del nostro amico cada in estate, e che ci sia sfuggito di mente di prenotargli una festicciola in una località marittima, dove avrebbe tanto voluto passare un pomeriggio o una serata: cosa fare? Possiamo, anche con un budget ridotto, partecipare ad un mini buffet presso un bar attrezzato e disponibile a questo tipo di evenienze, festeggiando con piccoli fritti misti, stuzzichini oppure, se si è particolarmente golosi e si ha voglia di qualcosa di dolce, waffel, brioche o piccole meringhe, spesso disponibili sul posto senza specifica prenotazione.

La presenza del mare e della spiaggia vicino a noi incentiverà senz’altro le occasioni di praticare dello sport assieme oppure di sedersi accanto ad un bel falò estivo per una serata indimenticabile da passare con i nostri amici più stretti.

Come possiamo vedere da questi suggerimenti, è particolarmente facile organizzare una festa di compleanno last minute se seguiamo alcuni consigli estremamente semplici e veloci, che prevedono semplicemente la collaborazione del locale scelto in tempo reale, essendo alla portata di tutti.

Guarda anche

come organizzare una festa in un locale estivo

Come organizzare una festa di 18 anni in un locale estivo

Scopri le idee per organizzare una festa di 18 anni in un locale estivo Se un …