Home > News > Idee per festeggiare i 18 anni con aperitivo
consigli per festa 18 anni con aperitivo

Idee per festeggiare i 18 anni con aperitivo

Ci siamo, ok, calma. Organizzare l’aperitivo per una festa di 18 anni è impegnativo ok, ma non impossibile. Bisogna solo fare il punto della situazione, avere ben in mente cosa si vuol preparare e non pensare di essere delle frane, ma neanche invincibili perchè, si sa, gli imprevisti capitano anche ai migliori. Noi siamo qui per aiutarti e oggi ti suggeriremo qualche idea sfiziosa per il tuo aperitivo dei 18 anni.

Che il buffet abbia inizio!

Girelle farcite

Tartine, tramezzini… naaaa! Useremo gli stessi ingredienti ma per preparare delle gustose girelle farcite facilissime da realizzare.

Disponi sul tavolo da lavoro le fette di pane bianco per tramezzini e con l’aiuto di un matterello assottigliale. Spalma su ognuna di esse (stando attento a non esagerare) il ripieno che più preferisci, tipo ricotta e spinaci, maionese, prosciutto e sottilette, mousse di tonno o di ricotta e formaggio spalmabile. A questo punto arrotola delicatamente le fette sul lato corto, fino ad ottenere un bel rotolo cicciottello. Avvolgi singolarmente tutti i rotoli ottenuti nella pellicola da cucina e lascia riposare in frigo per almeno due ore. Per servire le girelle dovrai solo tagliare a fette i rotoli, considera uno spessore di circa 1,5 cm e disporle su un bel piatto da portata.

Carina come idea, vero?

Pizzette sfoglia

Un’altra idea molto sfiziosa sono le pizzette sfoglia. Con un coppapasta, ma anche un bicchierino o una tazzina da caffè, ricava dei dischetti dal rotolo di pasta sfoglia. Quindi farciscilo come preferisci, stando attento a non avvicinarti troppo ai bordi. Pomodoro e un dadino di mozzarella, wurstel e formaggio, carciofini, tonno e oliva… insomma, sfrutta tutto quello che hai in casa, ne uscirà una fantasia meravigliosa!

Pomodori ripieni

Un aperitivo molto fresco, sono sicuramente i pomodori ripieni. Si possono fare in tantissime varianti e sono anche davvero belli da vedere, soprattutto se per riempirli usi la sac a poche, così che vengano come dei tomato cup cake. Una variante diversa dalla solita tonno e maionese? Amalgama il formaggio spalmabile con la crescenza e un po’ di ricotta, aggiusta di sale e pepe e aggiungi una bella manciata di erba cipollina tritata. Sono golosissimi!

 

Guarda anche

scherzi per compleanno di 18 anni

Scherzi compleanno 18 anni

Idee simpatiche per realizzare degli scherzi di compleanno per 18 anni Se il vostro amico …