Home > News > Idee scherzi 18 anni
idee per scherzi di 18 anni

Idee scherzi 18 anni

Alcune simpatiche idee per organizzare scherzi di 18 anni

Tutti noi amiamo i nostri amici, ma quando giunge il compleanno dei 18 anni, scatta in noi una irrefrenabile voglia di rendere assolutamente unica questa esperienza con un grande scherzo che resterà inciso nella loro memoria per sempre. Eccovi alcune idee da mettere in pratica

Il menu finto

Se per il suo compleanno dei 18 anni il vostro amico decide di invitarvi a cena in un ristorante, da buone iene ricambiate il pensiero con questo scherzo davvero divertente e poco impegnativo. Qualche giorno prima dell’evento recatevi al ristorante dove si festeggerà l’evento e chiedete al proprietario di collaborare allo scherzo. In pratica, fatevi consegnare un menu e poi a casa scannerizzatelo aumentando i prezzi, infine stampate un po’ di fotocopie. Il giorno della festa, quando arriverete al ristorante, con una scusa allontanatevi e consegnate al cameriere i menu falsificati. Quando poi li porterà al tavolo, siate pronti a riprendere con lo smartphone le espressioni del festeggiato nel momento in cui aprirà il menu e leggerà i prezzi: troppo forte!

Il regalo finto

E’ uno scherzo vecchiotto ma sempre divertente. Per riuscire però ha bisogno che tutti gli amici del festeggiato rimangano credibili fino alla fine. Lo scherzo consiste nel donare al festeggiato un oggetto di poco valore e dallo stile orribile, come una  camicia a grandi righe oppure un paio di occhiali farlocchi. Per allontanare ogni sospetto dal festeggiato, procuratevi una confezione di uno dei migliori negozi della vostra città e dite al vostro amico che, se la misura non fosse quella giusta, potete cambiare il capo. Insomma fate di tutto per essere credibili e convincerlo che quello è il vero regalo per il suo compleanno! Non dimenticate il biglietto di auguri con la firma di tutti i partecipanti. Anche qui siate pronti ad immortalare con un video la sua faccia ed il sorriso di circostanza che farà ringraziandovi: super risate assicurate quando rivedrete il video magari su un tv 55 pollici!

Lo scherzo dei mille pacchi

Ecco un classico tra gli scherzi di compleanno ma proprio perché molto conosciuto, probabilmente anche dal festeggiato, lo modificheremo per renderlo più credibile, almeno inizialmente. Dovete procurarvi un certo numero di scatoloni di misure tali che uno entri nell’altro, in ciascuno mettete qualcosa che gli dia un certo peso e chiudetelo usando nastro adesivo. Per aprirlo il vostro amico dovrà impegnarsi un bel po’ anche perché gli impedirete di usare attrezzi. Nell’ultima scatola, che è la più piccola, mettete il classico bigliettino d’auguri con una frase spiritosa, per esempio: “Hai fatto tutta questa fatica per leggere: Auguri!” Ed ora, come dicevano i protagonisti del mitico film “Amici miei”… il tocco del genio! Ordinate il regalo online e fate arrivare il pacco a casa vostra! Non lo farete davvero ma il festeggiato dovrà crederlo. Per farlo, procuratevi all’ufficio postale qualche modulo per la spedizione dei pacchi, compilatelo correttamente con indirizzo e nome una ditta famosa ed il vostro recapito. Mettete qualche timbro tanto per dare un tocco di autenticità poi preparate con la stampante un foglio con i dati del mittente e del destinatario ed incollatelo sullo scatolone. Se il pacco è grosso, mettete anche dello spago intorno. Insomma dovete dare l’impressione che quel pacco abbia viaggiato e sia arrivato per posta: quello è il vostro regalo acquistato online!

La torta di un altro

La torta rappresenta il simbolo più importante di un compleanno ed a maggior ragione di quello dei 18 anni. Accordatevi con la famiglia del festeggiato e sostituite la sua torta con quella che avete commissionato voi: una torta deforme e dai colori improbabili e, è davvero il caso di dirlo, con la ciliegina sulla torta: il nome con un errore grammaticale… che divertimento!!! Per esempio, se il vostro amico si chiama Salvatore, pensate ad una scritta tipo “Auguri Zalvatore”, da sbellicarsi di risate!

Guarda anche

scherzi originali per una festa di 18 anni

Scherzi 18 anni originali

Idee per organizzare scherzi di 18 anni originali Ognuno si sente un po’ speciale durante …