Home > News > Idee torte di compleanno 18 anni per ragazza
idee di torte 18 anni per ragazza

Idee torte di compleanno 18 anni per ragazza

Festeggiare i 18 anni implica il dover pensare a tutta una serie di dettagli che a volte, forse, si farebbe prima ad organizzare un matrimonio. C’è il vestito, gli accessori, i capelli, la location, gli inviti e gli invitati, il dj, il buffet e… la torta. Sì, la torta, oltre ad essere buona, deve naturalmente essere anche bellissima. Perchè i 18 anni si compiono una volta sola.

Calma. Siamo qui per aiutarti. Sappiamo che la torta è uno di quei dettagli grandi a cui dover pensare per la tua festa di 18 anni e, a meno che tu non abbia delle idee davvero chiare, pensare a qualcosa di unico e originale diventa un pò un problema.

La mania del cake design ha colpito a destra e a manca. Ragazze, ragazzi, nonne, mamme, zie e fidanzate sono vittime di tutti quei programmi che ci propinano fantastiche torte multistrato, sculture perfette e castelli in cui, ne siamo certi, vi abita direttamente Buddy Valastro.

Ora però, è arrivato il momento di fare chiarezza e di valutare seriamente il tipo di torta che desideri per la tua festa, altrimenti la mamma ammattisce e poi salta tutto. Non vuoi mica rischiare, vero?

Se sei una ragazza certamente il consiglio più comune è quello di ricreare una make up bag, una trousse, un paio di scarpe o orientarti su una multi livello tutta glitter e farfalle fucsia. Idee bellissime, certo. Ma si può andare oltre.

Hai mai pensato a ricreare qualcosa che ti ricordi la tua materia preferita. Tipo: si tratta di fisica? Un pendolo, per richiamarti al moto pendolare, su cui scrivere la formula. Ad un piano cartesiano se ti piacciono matematica e geometria o ad una bandiera inglese con una mini statuetta dei Beatles se la tua passione è l’inglese. Se ami l’arte, vai di torta tavolozza con pennelli, davvero divertente.

Un’idea a nostro avviso molto simpatica, potrebbe essere quella della torta di cup cakes. Su ognuno potresti far scrivere il nome di ciascun invitato o un aggettivo abbinato a dei colori così che ognuno possa scegliere quello che più lo rappresenta.

E la tua torta come sarà? Ti va di raccontarcelo? Scrivici e mandaci le tue foto e, chissà, magari creeremo una splendida gallery con le più belle e originali.

Guarda anche

scherzi per compleanno di 18 anni

Scherzi compleanno 18 anni

Idee simpatiche per realizzare degli scherzi di compleanno per 18 anni Se il vostro amico …