Home > News > Organizzare un cocktail party per festa 18 anni
cocktail party per festa di 18 anni

Organizzare un cocktail party per festa 18 anni

Manca poco allo scoccare dei tuoi 18 anni? Sei una mamma o un papà alla ricerca di preziosi consigli per rendere davvero speciale la festa dei 18 anni di tuo figlio? Oggi vogliamo suggerti l’idea di un cocktail party, un modo diverso ma decisamente trendy per festeggiare questo momento in un modo assolutamente speciale. Continua la lettura per scoprire cosa abbiamo in serbo per te.

Il trend del momento è sicuramente l’aperitivo. Possiamo chiamarlo happy hour, apericena, aperitivo a buffet, ma la sostanza non cambia. Si tratta di un momento al quale la maggior parte di noi non vorrebbe rinunciare per nulla al mondo. Perchè quindi non festeggiare i 18 anni con un cocktail party?

Se hai deciso di festeggiare a casa, l’ideale sarebbe assumere un barman per la serata, così che possa preparare tutti i cocktails che preferisci e dare anche un tono più cool alla festa. Se non hai invece questa possibilità, puoi optare per due o tre cocktails da proporre e prepararli in anticipo servendoli poi a buffet in caraffe e maxi ciotole di vetro. Sì, in perfetto american style.

I cocktails che ti consigliamo, sicuramente sono i più comuni, quindi facili da realizzare e con ingredienti reperibili in ogni supermercato. Stiamo parlando dello spritz (aperol e prosecco), del mojito (rhum, lime, menta e zucchero di canna) e del cuba libre (rhum e cola). Ricorda anche di tenere in fresco anche dei succhi di frutta e delle bibite per gli ospiti che non gradiscono bere alcolici.

Se non sai come preparare il mojito e non vuoi rischiare di prepararlo in maniera scorretta, ti consigliamo un cocktail più semplice ma di sicuro effetto, soprattutto tra le ragazze, il bellini, ovvero prosecco e succo di pesca. Un vero evergreen!

Molto sfizioso è anche l’aperitivo a base di aperol e cedrata, soprattutto se festeggi in estate, o anche crodino e sorbetto al limone, per un cocktail freschissimo e analcolico.

Fondamentale il buffet. Non offrire solo le classiche patatine e noccioline. Sfrutta l’enorme potenziale della pasta sfoglia per realizzare sfogliatine farcite e rusticini facilissimi da preparare. Un’idea carinissima sono anche le mattonelle farcite multistrato di pane per tramezzini da tagliare a cubotti.

Che ne dici? Sei pronto il cocktail party per la tua festa di 18 anni?

Guarda anche

scherzi per compleanno di 18 anni

Scherzi compleanno 18 anni

Idee simpatiche per realizzare degli scherzi di compleanno per 18 anni Se il vostro amico …