Home > News > Organizzare festa di 18 anni all’aquapark
organizzare una festa di 18 anni all'aquapark

Organizzare festa di 18 anni all’aquapark

Scopri come organizzare una festa di 18 anni all’aquapark

L’amore per gli sport acquatici e il generale senso di libertà che proviene dal frequentare una piscina o uno spicchio di mare porta molti giovani ad aggregarsi insieme durante la stagione estiva, per ritrovarsi e discutere assieme ad un buon drink oppure ad una colazione, un pranzo o una cena insieme. Dal momento che l’ambiente balneare attira tantissime persone di ogni età, è perfetto per mangiare cibo leggero e gustoso e soprattutto permette di rinfrescarci durante la stagione più calda, perché non prendere in considerazione l’idea di festeggiare i 18 anni nel più vicino aquapark?

Si tratta di un’idea che molto spesso si presta all’organizzazione di feste e punti di ritrovo, ed i gestori dei parchi acquatici sono molto propensi ad accogliere comitive di amici, tanto da proporre pacchetti personalizzati da un minimo di persone partecipanti (di norma dai 10 in su) comprensivi di cibo, generalmente fast food, che possiamo integrare con panini e bibite portate da casa. La maggior parte dell attrazioni presenti vanno dalle visite organizzate, in cui si possono scoprire i segreti della vita del mare con la presenza di una guida, in genere un biologo marino che può mostrarci la vita di piccole specie della fauna circostante, oppure mostrarci la flora marittima più diffusa al mondo, dalle barriere coralline al mare che ci circonda.

Per quanto riguarda il versante più atletico e sportivo, gli aquapark sono ricchi di scivoli, montagne russe e attrazioni create appositamente per divertire o spaventare a seconda del percorso a ostacoli intrapreso. Non mancano le attrazioni che ci permetteranno di provare adrenalina a non finire, come gli scivoli per gommone a due posti, che ci permettono di scendere attraverso lunghe rampe, spesso del percorso di oltre sedici metri, raggiungendo velocità e forza di gravità impressionanti, tanto da voler ripetere l’esperienza più volte.

Molti biglietti per l’ingresso acquistati presso gli aquapark più importanti, anche per comitive e feste di compleanno per maggiorenni, permettono di entrare per due giorni di seguito, così avremo la possibilità di far durare la nostra festa il più possibile e scoprire nuove attrazioni che fino ad oggi avevamo semplicemente immaginato o di cui abbiamo solo sentito parlare. Anche uno schiuma party, soprattutto di notte al ritmo della migliore musica italiana e internazionale, che sia dance, pop o hip hop, permette di fare conoscenze in una cornice molto interessante e divertente, dinamica e aperta a quante più persone possibili, per una festa di compleanno irripetibile.

I migliori DJ del posto spesso si sfideranno alla console per coronare una giornata trascorsa insieme tra un drink, un tuffo e una chiacchierata tra amici: possiamo completare il tutto con un bell’aperitivo ed una cena leggera, per poi magari uscire e ballare sul dancefloor dei più apprezzati club per i giovani. Musica, energia, cibo e una buona compagnia, come vediamo, sono tutti elementi che non mancano a questo speciale tipo di festa di 18 anni, che di certo riuscirà a lasciare un’impressione molto forte nel festeggiato, e che ricorderà per gli anni a venire.

Guarda anche

scherzi per compleanno di 18 anni

Scherzi compleanno 18 anni

Idee simpatiche per realizzare degli scherzi di compleanno per 18 anni Se il vostro amico …