Home > News > Praticare sport insieme per festeggiare un compleanno di 18 anni
praticare sport insieme per festa 18 anni

Praticare sport insieme per festeggiare un compleanno di 18 anni

Scopri quali sport praticare insieme per festeggiare un compleanno di 18 anni

Per festeggiare degnamente il compleanno di uno dei nostri più cari amici, oltre ad organizzare feste in location interessanti e dedicare una consistente parte del nostro budget alla ricerca del regalo ideale, possiamo ovviamente pensare di donare un’esperienza interessante al nostro amico che si appresta organizzare una festa di 18 anni. Quale migliore occasione, quindi, per portarlo con noi e il nostro gruppo di amici a praticare il suo sport preferito, come un’occasione per rinsaldare i legami con tutti gli invitati e divertirsi in modo sano nel suo giorno speciale?

Esaminiamo le offerte che ogni città e resort invernale ci propone sotto questo punto di vista: se vogliamo offrire una bellissima festa di compleanno sulla neve al nostro amico, prendiamo già da subito in considerazione la possibilità di poter noleggiare sci e attrezzature presso i locali ski rent, spesso punti di riferimento insostituibili, ancora di più dei classici negozi di articoli sportivi, per chi ama discipline come sci e snowboard.

Le attrezzature tecniche fornite comprendono anche equipaggiamenti per la sicurezza, con inoltre l’aiuto di un tecnico di laboratorio a disposizione che ci insegni come utilizzarli per ottenere il massimo dalla nostra escursione sulla neve con il festeggiato. Salendo gli impianti di risalita del luogo scelto per la vacanza, potremo allo stesso tempo ammirare un magnifico panorama e imparare insieme i rudimenti delle discipline alpine o perfezionarci in un’occasione di festa.

Per chi invece avesse voglia di una festa di compleanno in cui il principale motivo di svago è costituito dalla pratica di uno sport di squadra su campo, non c’è nulla di meglio di una partita di calcetto a 5, in un campo approntato per l’uso in pochi minuti grazie alle strutture smontabili moderne, oppure affittando un campetto professionale per alcune ore. I costi sono contenuti e non vanno oltre qualche decina di Euro: grazie a questa spesa potremo assicurarci una location su misura per giocare in squadra, stare in compagnia, rifocillarci mangiando e bevendo insieme tra una chiacchiera e l’altra.

Se invece il nostro amico 18 enne è un appassionato di skateboard e sport estremi, oppure ha una passione per il movimento urbano, possiamo considerare l’opzione di noleggiare uno skatepark e degli skateboard sportivi, adatti per saltare ostacoli e rampe a livello principiante o intermedio in tutta sicurezza, assistendo anche a manifestazioni organizzate con i campioni della scena locale, oppure appassionati di BMX o pattinaggio su rollerblade.

Trovandoci in periodo estivo, possiamo anche scegliere di recarci presso la più vicina spiaggia e affittare un , disponibile in diverse dimensioni anche per gli esperti del gioco in doppio, organizzando tornei a squadre che daranno a tutti la possibilità di giocare, alternando le partite tra un tuffo in acqua e uno snack al bar vicino.

Lo sport in spiaggia è sempre un’ottima opportunità di unire musica, compagnia e buon cibo a una giornata di sole che può essere il coronamento finale di un compleanno di 18 anni trascorso insieme al nostro gruppo di amici, che ricorderanno come il festeggiato stesso questa dinamica e creativa idea di trovarsi insieme come ai vecchi tempi.

Guarda anche

scherzi per compleanno di 18 anni

Scherzi compleanno 18 anni

Idee simpatiche per realizzare degli scherzi di compleanno per 18 anni Se il vostro amico …