Home > News > Regali tecnologici per festa di 18 anni
regali tecnologici per festa di 18 anni

Regali tecnologici per festa di 18 anni

Scopri l’originale lista di idee di regali tecnologici per una festa di 18 anni

Il compimento dei 18 anni rappresenta sempre più un’occasione in cui il festeggiato può dare libero sfogo alle proprie esigenze in tema di regali, nonché richiedere, approfittando dell’occasione, che venga esaudita una sua particolare necessità, di cui magari ci ha parlato da tempo.

Quale migliore possibilità, allora, per preparare al nostro amico festeggiato un regalo tecnologico, in modo che possa passare la sua festa di 18 anni nel modo più gioioso possibile, con un dispositivo di moda o semplicemente tra i più efficienti nel campo della fotografia, degli smartphone, o dell’elettronica di consumo in generale?

E’ chiaro che non è semplice partire subito alla ricerca immediata del dispositivo che corrisponde completamente alle caratteristiche software o hardware di cui il nostro amico tecnofilo avrebbe bisogno: nonostante questo, è possibile andare ben oltre il classico iPad, iPhone oppure il celebre Kindle di Amazon, scoprendo tanti altri doni che possono aggiungere alle performance interessanti anche il fattore sorpresa: il nostro amico di certo non si aspetterà di trovare in regalo un device che oltre alla potenza ed alla versatilità coniuga anche funzioni e trucchi di cui non era al corrente, nonostante la sua passione.

Partiamo direttamente da un’alternativa allettante per tutti i patiti di tecnologia: uno smartwatch con funzioni di fitness tracking, perfetto per chi ama, oltre ai gadget all’avanguardia, anche l’attività sportiva indoor oppure outdoor. I dispositivi più azzeccati da regalare per un compleanno di 18 anni sono i FitBit in tutte le loro varianti, in particolare Surge (a forma di bracciale esteso e display ben visibile anche in caso di intemperie) e Alta, un braccialetto fitness che già si propone come novità del 2016 per tutti gli appassionati.

E’ da qualche anno “scoppiata”, inoltre, la mania dei droni: questi utili trasportatori simili a piccoli quadricotteri comandabili da remoto, sono già apprezzati per le loro applicazioni, oltre che nel trasporto, anche per quanto riguarda l’imaging, le riprese aeree e la fotografia.

Che aspettiamo quindi a trovare un drone low-cost da regalare al nostro amico? Alcune ditte come Jamara offrono dei droni dal prezzo contenuto rispetto alle alternative più professionali, dotati di un assetto e di una scocca compatta e robusta agli urti, e con i quali iniziare a far pratica magari installando una GoPro a bordo, per consentire al nostro amico di iniziare le sue escursioni nelle aree che trova più interessanti da riprendere al volo.

Pensiamo, infine, alle abitudini del nostro amico in campo tecnologico: è solito portare con sé smartphone, tablet, fotocamere digitali e strumenti che generalmente necessitano di una fonte di energia costante? Allora possiamo regalargli, per la sua festa di 18 anni, un caricabatterie wireless, compatibile con le principali tipologie di device e sistema operativo (da Android fino a Windows Phone), poco costoso e in grado di evitarci la connessione costante con la presa micro USB del dispositivo, avviando la ricarica della batteria semplicemente posando il dispositivo sul tavolo, approfittando del principio dell’induzione magnetica.

Se abbiamo un amico che è in procinto di festeggiare il suo diciottesimo compleanno a breve, queste idee, eventualmente arricchite da nostre ispirazioni, potranno rivelarsi certamente vincenti nel caso in cui la tecnologia sia una passione particolarmente sentita e forte.

Guarda anche

scherzi per compleanno di 18 anni

Scherzi compleanno 18 anni

Idee simpatiche per realizzare degli scherzi di compleanno per 18 anni Se il vostro amico …