Home > News > Regalo 18 anni amica
regalo per 18 anni ad un'amica

Regalo 18 anni amica

Scopri idee divertenti e utili per un regalo di 18 anni ad un amica speciale

La tua amica del cuore sta per compiere 18 anni? Bene, anche voi potete contribuire a rendere indimenticabile questo evento unico nella sua vita con un regalo utile, divertente ed originale! In realtà è qui che iniziano i problemi… è facile a dirsi ma meno a farlo direte voi. Ma ci siamo noi a darvi volentieri una mano suggerendovi una serie di idee tra cui sicuramente individuerete quella giusta per far felice la vostra amica. Ecco dunque le nostre proposte.

Una Borsa

Regalare una nuova borsa all’amica che compie i 18 anni è un’altra grande idea. Sul mercato è possibile trovare moltissimi tipi di borsa sia nei negozi fisici che su internet, e possiamo essere certi di trovare il modello in grado di soddisfare i suoi interessi e la sua personalità. Per una ragazza, la borsa è un accessorio molto utile da usare quotidianamente in ogni circostanza. Tra i modelli pratici, hanno grande successo quelli a zaino, ideali per trasportare i libri per l’università o la scuola, oppure le piccole attrezzature per lo sport o la palestra.
Se la vostra amica è un tipo dinamico a cui piace muoversi, potreste pensare ad un modello non eccessivamente grande da usare, per esempio nel fine settimana, per un week-end o quando si è ospiti per un breve periodo in casa di amici.

Accessori ed attrezzature  sportive

Ad un’amica sportiva, regalare una fantastica borsa sportiva per la palestra, potrebbe essere una scelta azzeccata. E, qualora praticasse uno sport specifico, potreste arricchire il regalo inserendo al suo interno alcuni accessori per quel tipo di sport. E per quelle che preferiscono allenarsi in casa? Anche per loro le idee regalo non mancano: che ne direste di un DVD con un corso di allenamento? Se il budget disponibile ve lo permette, non trascurate l’idea di regalare un equipaggiamento sportivo importante come ad esempio un tapis roulant, una cyclette, ecc…

Un grande dono per i 18 anni sicuramente gradito dalla vostra amica sportiva potrebbe essere un Activity Tracker, un dispositivo indossabile che apparentemente può sembrare un braccialetto o un orologio ma in realtà è un potente strumento elettronico. Infatti, tramite i suoi sensori, permette tra l’altro di contare i passi, misurare i chilometri percorsi, le calorie bruciate, il battito cardiaco, la temperatura del corpo, la bioimpedenza, la qualità del sonno, e molte altre funzioni. Alcuni modelli si interfacciano con lo smartphone ampliando la loro funzionalità. Si sincronizza automaticamente via Bluetooth col computer portatile, il desktop, o con lo smartphone per caricare i dati e visualizzarli in modo efficiente. Le dimensioni sono minime e, oltre che come braccialetto, si trovano anche sotto diverse forme tutte facili da indossare tramite clip o da riporre in tasca.

Regali pratici

La serie di regali pratici da considerare per i 18 anni di un’amica è praticamente infinita come infinite sono le categorie in cui cercarli. Se nei suoi programmi c’è una vita indipendente da quella dei genitori, e quindi il trasferimento in un nuovo appartamento, potreste orientare la vostra scelta su oggetti e strumenti utili per la casa, dagli attrezzi per la cucina, ad una macchina da caffè e così via. Visitare un grande magazzino o un e-commerce online vi consentirà di scegliere tra migliaia di opportunità. Non trascurate anche i piccoli doni,  ad esempio una tazza per il tè con il nome della festeggiata inciso sopra, può essere un simpatico modo per farvi ricordare.

Lavagnetta elettronica

La Boogie Board sembra una lavagnetta ma in realtà al suo interno nasconde una scheda elettronica che permette, attraverso un display touch screen, di scrivere come su una lavagnetta. E’ un’idea regalo che unisce novità ed utilità. Si può utilizzare per prendere appunti mentre si studia. O anche per fare la lista della spesa oppure per appuntarsi messaggi telefonici. Simpatica anche quando viene utilizzata per lasciare messaggi agli altri membri della famiglia o compagni di casa. E’ leggera, sottile e quindi super-portatile, ideale da portare con se ovunque si vada (a casa, al lavoro o in vacanza). Quando si finisce di usarla, basta premere un pulsante e tutto verrà magicamente cancellato lasciando una lavagna pulita e pronta per scriverci altro.

Pigiami, tute, pantofole, ecc…

Quando siamo in casa, si sa, a tutti noi piace indossare un abbigliamento comodo e casual. Per questo, ricevere regali come pigiami, accappatoi, tute ed altro del genere ad una ragazza che festeggia il compleanno dei 18 anni, la renderà sicuramente felice. Sono davvero poche quelle che non apprezzerebbero un comodo e caldo pigiamone per dormire oppure oziare sul divano leggendo un libro o guardando la tv.

Anche un paio di pantofole sono sempre un bel regalo. Ce ne sono davvero di tutti i tipi, dai modelli più classici a quelli moderni e divertenti, più adatti alla vostra amica neo 18enne. Ad esempio, la scelta potrebbe cadere su quelle che riproducono le caricature di simpatici animali oppure quelle a stivaletto indicate in inverno per mantenere al caldo i piedi. E se l’amica fosse davvero freddolosa, non c’è idea più azzeccata di un peluche che può essere riscaldato nel microonde e in pochi minuti trasformarsi in una fonte di calore da abbracciare: un regalo divertente ed utile!

Accessori per auto

Se la vostra amica possiede un’auto, potete scegliere tra moltissimi regali in tale ambito. Un’idea valida è una coppia di casse bluetooth per l’auto, così da poter ascoltare musica in streaming direttamente dal suo smartphone.
Inoltre potete scegliere tra migliaia di accessori come una cover simpatica del volante, coprisedili, portachiavi, supporti per il suo iPhone o il GPS.
Un’altra idea utile potrebbe essere un organizzatore per il sedile dell’auto che permette di mantenere in ordine grazie alle tasche porta documenti, la tasca a rete per contenere la bottiglietta d’acqua, ed altre per la penna, il block notes , ecc…

Idee Make Up e Bellezza

Per fare felice qualsiasi donna fatele un regalo per la cura del corpo e la bellezza e sarete sicuri di non sbagliare. E naturalmente la vostra amica 18enne non fa eccezione alla regola. Per questa età ci sono molte idee regalo dai più costosi come un ciclo in una spa, un trattamento completo manicure, pedicure e viso in un centro estetico a quelli più abbordabili come profumi, cofanetti make up o kit di smalto per unghie, set da bagno e creme idratanti. Tra gli oggetti più gettonati troviamo le immancabili spazzole per i capelli e le spugne naturali.

Sempre ever green rimane il beauty case per il trasporto di tutto il necessario per make up e il bagno quando si è in viaggio. Anche regalare un caddy per la doccia è una buona idea per farle mantenere in ordine i suoi shampoo, doccia schiuma e creme varie.

Volete fare un regalo originale firmato da… voi!? Stupite davvero la vostra amica creando un set di prodotti di qualità, ad esempio con crema da notte, struccante, detergente, ombretti, rossetto, mascara, lucidalabbra e tutto ciò che pensate sia a lei più gradito. Poi acquistate una borsa di classe, tipo a sacchetto ed inseritevi tutto dentro. Dopo aver utilizzato tutti i cosmetici, potrà usare la borsa che sarà utile per conservare altri prodotti di bellezza da trasportare per esempio quando andrà al mare o in piscina.

Avete visto quante idee per fare un regalo giusto all’amica del cuore che festeggia i 18 anni? E considerate che queste sono solo alcune delle migliaia di possibilità disponibili.

Probabilmente torneremo presto a parlare di questi prodotti e di quelli che si apprestano ad uscire sul mercato. In attesa, vi auguriamo un buon proseguimento nella lettura dei nostri consigli e… buon compleanno per i 18 anni alla vostra amica!

Guarda anche

scherzi per compleanno di 18 anni

Scherzi compleanno 18 anni

Idee simpatiche per realizzare degli scherzi di compleanno per 18 anni Se il vostro amico …