Home > News > Scherzi 18 anni divertenti
scherzi divertenti per festa 18 anni

Scherzi 18 anni divertenti

Idee originali per organizzare scherzi di 18 anni divertenti

La festa di compleanno di 18 anni non è solo un momento per festeggiare una ricorrenza importante ma può diventare anche una grande occasione per divertirsi  insieme agli amici. Se amate il buon umore e condividere l’allegria, organizzare qualche scherzo ad un compleanno è il modo migliore per renderlo unico ed indimenticabile. Eccovi una prima serie di scherzi da provare alla prossima occasione.

Il motociclista

E’ sicuramente uno degli scherzi più divertenti da fare specialmente ad un compleanno. Si tratta in pratica di simulare la guida di una moto con a bordo il festeggiato. Fatelo sedere su una sedia e bendatelo. Ora ditegli di accendere il motore e partire seguendo le vostre istruzioni. Se dite “curva a sinistra” o “curva a destra” dovrà piegarsi nella giusta direzione, come pure se dite “buca” dovrà fare un piccolo salto, mentre quando pronuncerete “buca con acqua” oltre a fare il salto, dovrà imitare il rumore dell’acqua che schizza. Per non insospettirlo, inventatevi qualche regola come, ad esempio, vince il concorrente che reagisce più prontamente ai comandi. Se vi state chiedendo dov’è il divertimento, ebbene quando darete il comando “buca con acqua” per la prima volta, ci sarà da ridere per l’imitazione del rumore, alla seconda volta idem, ma sarà alla terza volta che ci sarà da spaccarsi dalle risate perché gli tirerete una secchiata d’acqua addosso!

La torta in faccia, anzi no, la faccia nella torta!

Le torte in faccia sono un classico del cinema muto ed oggi potrete divertirvi a riprodurne gli effetti esilaranti col festeggiato nei panni dell’interprete principale. Preparate una torta tutta panna e crema al cui interno nasconderete il regalo, poi legate le mani al festeggiato ed invitatelo a cercare il suo regalo. Per farlo, dovrà necessariamente affondare col viso nella torta con il risultato che si può immaginare. Se il regalo fosse di grandi dimensioni, potete nascondere nella torta un biglietto con qualche suggerimento per trovarlo.

Un regalo scrauso in una confezione originale di grande marca

Anche se lo scherzo non è nuovo, c’è sempre qualcuno che vuole credere (o sperare) che davvero abbiate investito una grande cifra per un costoso regalo. Per pochi euro, acquistate un giocattolo sulle bancarelle delle dimensioni adatte per essere inscatolato nella confezione di un tablet o di uno smartphone di marca, aggiungete bel nastro rosso, il fiocco ed un biglietto con la firma di tutti i partecipanti. All’apertura del pacchetto le risate sono garantite! Non mancate di riprendere in primo piano l’espressione dell’amico festeggiato dal primo all’ultimo momento della scena.

Guadagnati il regalo!

Ricevere il regalo di compleanno senza impegnarsi minimamente è troppo facile! Per rendere la cosa più complicata, organizzate una specie di spettacolo che vedrà il festeggiato ospite unico. Per ottenere il regalo dovrà sottoporsi ad una serie di prove in cui dovrà dimostrare le sue abilità canore, di ballerino, di seduttore, e così via. Se la giuria riterrà la prova superata, il festeggiato avanzerà nel percorso che lo porterà al regalo.

Torta esplosiva

Realizzare una torta esplosiva è molto più facile di quanto si possa immaginare. In sostanza si tratta di recuperare un vassoio di plastica all’interno del quale va poggiato un contenitore di cartone basso, del tipo usato per la frutta. Al centro del contenitore va fissato con del nastro adesivo un palloncino. Ora basta ricoprire tutto con un paio di bombolette di panna e smarties per dare colore. Conservare in frigo fino al momento di servire. Appena il festeggiato punterà il coltello nella torta, il palloncino esploderà… siate pronti ad allontanarvi!

Non è qui la festa!

Ecco uno scherzo facile da realizzare ma che garantisce sempre grandi risate, specialmente oggi grazie alla disponibilità dei dispositivi multimediali. Lo scherzo riesce al meglio se la festa di compleanno ha luogo in un locale. Per organizzare lo scherzo è importante incontrarvi qualche ora prima con tutti gli invitati per mettervi d’accordo nel fingere di esservi dimenticati della festa. Il festeggiato arriverà nel locale qualche tempo prima dell’orario stabilito e non si preoccuperà di non trovare nessuno. Ma, col passare dei minuti, la preoccupazione crescerà ed inizierà ad inviare invierà messaggi e chiamate alle quali tutti dovrete rispondere dicendo che vi siete dimenticati di tale evento. Se il locale lo permette, provate a nascondervi per gustarvi tutta la scena del povero amico nella disperazione, ma se volete rigodervi la scena in seguito durante la festa, magari su uno schermo gigante, posizionate una videocamera sul luogo.

Al mio ordine, scatenate l’inferno!

Ci sarà davvero da sbellicarsi dalle risate con questo scherzo sempre ai danni del festeggiato. Uno tra gli invitati dovrà dirigere lo scherzo che consiste nell’eseguire tutti insieme un’azione precedentemente concordata. Preparate una lista numerata con tante parole d’ordine. Ad esempio quando verrà pronunciata la parola “palloncino” tutti abbandonerete la sala dove si svolge la festa. Alla parola “musica” tutti vi bloccherete come se foste congelati, per tornare alla normalità dopo 15 secondi (che ognuno conterà mentalmente). Queste sono solo alcune idee, la vostra creatività vi permetterà di trovarne mille altre ancora più curiose e divertenti. Immaginate la reazione del vostro amico festeggiato nel vedersi tagliato fuori!

Guarda anche

scherzi per compleanno di 18 anni

Scherzi compleanno 18 anni

Idee simpatiche per realizzare degli scherzi di compleanno per 18 anni Se il vostro amico …