Home > News > Scherzi compleanno 18 anni
scherzi per compleanno di 18 anni

Scherzi compleanno 18 anni

Idee simpatiche per realizzare degli scherzi di compleanno per 18 anni

Se il vostro amico sta per compiere i 18 anni è ora di tirare fuori lo champagne e festeggiare! A tutti gli effetti ormai è un adulto ma, prima di abbandonarvi alla pazza gioia dei festeggiamenti, che ne direste di divertirvi a sue spese? In questo articolo, abbiamo selezionato alcune idee che potreste sfruttare per rendere memorabile questo compleanno di 18 anni!

Una torta di cartone

Questo scherzo è semplice da preparare ma molto divertente. Si tratta di preparare una torta che esternamente somigli in tutto e per tutto ad una vera torta ma che all’interno contenga solo… una scatola di cartone! Per realizzarla avete bisogno quindi di una scatola di cartone a forma cilindrica oppure, potete usarne una più facile da trovare, a forma quadrata o rettangolare. Vi occorrerà poi un bel po’ di glassa per ricoprire perfettamente il cartone, potete aggiungere della panna e qualche ciliegina utili anche per sostenere le candeline. Naturalmente, non mancate di decorare la scatola-torta come se fosse una vera torta e ricordatevi di infilare qualcosa al suo interno per darle il peso di una vera torta. Non vi resta poi che immaginare la sorpresa del festeggiato quando infilerà il coltello…

L’automobile ricoperta di post-it

E’ uno scherzo semplice ma sicuramente originale e che sarà bersagliato da selfies. Si tratta di ricoprire l’automobile del festeggiato di post-it dei più svariati colori, e poi comporre , per esempio su una fiancata, una frase di auguri per i suoi 18 anni. Sta a voi organizzarvi nel modo migliore per non farvi sorprendere con… le mani nella marmellata! Per esempio, prima della festa, qualcuno degli amici dovrebbe far allontanare il festeggiato da casa in modo da farvi lavorare tranquillamente. Di sicuro dovrete essere almeno 5-6 persone a fare il lavoro, meglio se di più. Pensate alla faccia del vostro amico neo 18enne quando vedrà l’opera d’arte in pop-style! E chi non approfitterà per farsi immortalare in un selfie con l’automobile di carta?

L’automobile impacchettata

Una simpatica variante dello scherzo precedente prevede l’impacchettamento dell’automobile. Potete scegliere diversi materiali per procedere. Per esempio potete usare il film stretch oppure la carta argentata da forno o, per un effetto davvero unico, foderare tutto con vecchi quotidiani.  In ogni caso il risultato sarà eccezionale e tale da lasciare a bocca aperta il festeggiato.

Spogliarello in amicizia

Più che un vero scherzo, è una sorpresa divertente ed infallibile per ravvivare qualsiasi festa di compleanno di 18 anni. Insieme a tutti gli amici del festeggiato/a, organizzate un balletto divertente che sfocerà in uno spogliarello, sempre molto ironico. Gli uomini potrebbero travestirsi da donne e, alla fine dello spogliarello, far comparire una scritta tipo “buon compleanno” scrivendo ognuno una lettera della frase sui propri boxer.

Cancellazione della prenotazione

Probabilmente per chi deve festeggiare il compleanno di 18 anni in un ristorante, non c’è niente di peggio che ricevere una telefonata dal proprietario che lo informa della cancellazione della sua prenotazione! Per la riuscita dello scherzo dovete innanzitutto ottenere l’appoggio del proprietario del ristorante, quindi recarvi al locale e far partire da li la telefonata impersonando il proprietario. Aspettatevi le reazioni sconvolte del festeggiato e della sua ragazza, a quel punto calate la carta che li manderà al tappeto dicendo loro che la politica del ristorante favorisce i clienti più ricchi rispetto agli altri… Dopo una decina di minuti, a anche meno, a seconda della reazione del festeggiato-vittima, preoccupatevi di chiarire che si è trattato di uno scherzo! Naturalmente, abbiate l’accortezza di registrare l’intera conversazione perché la parte più divertente sarà riascoltarla tutti insieme durante la festa!

Guarda anche

scherzi originali per una festa di 18 anni

Scherzi 18 anni originali

Idee per organizzare scherzi di 18 anni originali Ognuno si sente un po’ speciale durante …