Home > News > Smartphone da regalare per festa di 18 anni
smartphone da regalare per festa 18 anni

Smartphone da regalare per festa di 18 anni

Scopri la lista di modelli di smartphone da regalare per una festa di 18 anni

Si sta velocemente avvicinando la fatidica data in cui il nostro amico compirà 18 anni e sarà ufficialmente maggiorenne. Per celebrare l’occasione nel migliore dei modi, possiamo pensare a regalargli uno dei compagni tecnologici diventati maggiormente indispensabili nella vita moderna: gli smartphone. Tra tutti i modelli disponibili, i sistemi operativi in continuo miglioramento dal punto di vista della personalizzazione e delle funzioni, potremmo chiederci: quale sarà il dispositivo migliore da regalare per la festa di compleanno di 18 anni?

Partiamo dal presupposto di avere, nei nostri suggerimenti, un budget limitato rispetto ai prezzi proposti dalle classiche alternative top di gamma, ma che tuttavia non ci impediscano di regalare al nostro amico un dispositivo versatile, fluido e aggiornato agli standard odierni. Motorola Moto E rappresenta senz’altro un ottimo smartphone Android al di sotto dei 130 Euro capace di svolgere questo compito: una cifra alla portata di tanti, per un device equipaggiato con un OS Lollipop in grado di sfruttare al massimo la batteria e l’apertura in multitasking di applicazioni per la produttività quotidiana e i giochi di Google Play: una scelta da non mancare se il nostro amico vuole un’alternativa di rilievo al suo cellulare attuale.

Rimanendo in campo Android, ma volendo optare per un’alternativa ancora più di lusso, possiamo senz’altro scegliere per la festa di compleanno del nostro amico Asus Zenfone Go, il perfetto equilibrio tra device di fascia mid-range, fluidità, capacità grafiche e una fluidità impensabile nella navigazione Internet. Con il suo schermo da 5 pollici e i suoi 2 GB di RAM, riesce ad accontentare ogni necessità dell’utente, grazie ad un’interfaccia personalizzata da Asus stessa con servizi di backup e protezione supplementare: il prezzo si attesta sui 130-140 Euro, pertanto un affare da non perdere, considerando la qualità del chipset (quad-core) e le prestazioni complessive.

LG è inoltre tornata con successo nel mondo smartphone con modelli che vanno oltre le capacità del tanto apprezzato Optimus, lanciando una nuova linea dedicata in maniera specifica agli utenti con un budget ristretto ma che non vogliono rinunciare a prestazioni accattivanti: tra i migliori mid-range dell’anno troviamo LG Magna, dotato di un chipset Mediatek quadcore e di 8 GB di storage interno in grado di cooperare perfettamente con la nostra necessità di scaricare musica, audio e documenti dal Web: un’ergonomia molto prensile e un design sobrio lo rendono adatto a tutti i nostri amici che non vogliano soluzioni smartphone che diano troppo nell’occhio, promettendo comunque molto a livello hardware.

Concludiamo con un device Android che potrebbe rientrare tra le scelte preferite per i regali di compleanno di 18 anni, in particolare se il nostro amico è un fan di HTC: Desire 820 è un’alternativa di ottimo livello, aggiornato con un touchscreen da 5,5 pollici, un modulo LTE 4 G capace di rendere la navigazione online eccelsa e un chip grafico Adreno 405 ottimo per il videogaming, l’apertura di più applicazioni in cui l’aspetto dinamico è fondamentale e il web surfing protratto per più tempo senza fastidiosi blocchi.

Scegliamo quindi con cura una di queste alternative per fare un regalo irripetibile al nostro amico, che per i suoi 18 anni riceverà un dono senz’altro utile.

Guarda anche

scherzi per compleanno di 18 anni

Scherzi compleanno 18 anni

Idee simpatiche per realizzare degli scherzi di compleanno per 18 anni Se il vostro amico …