Home > News > Videogiochi da regalare per festa di 18 anni
videogiochi da regalare per festa 18 anni

Videogiochi da regalare per festa di 18 anni

Scopri la lista di videogiochi da regalare per una festa di 18 anni

Tanti giovani non attendono altro che l’arrivo della propria festa di 18 anni per poter mettere mano su titoli del mondo videoludico di cui aspettavano l’uscita da un pezzo. Dal momento che le console next-gen, tra cui Playstation 4 e Xbox One, sono ormai diffusissime quanto i classici PC per videogaming, possiamo fare di certo una bella sorpresa al nostro amico che diventerà maggiorenne alla sua prossima festa regalandogli uno dei videogiochi più innovativi, attesi e tecnicamente meglio realizzati ora presenti.

Innanzitutto cerchiamo, per fare una scelta interessante e soprattutto adatta ai suoi gusti, di individuare il suo genere preferito: se si tratta semplicemente di scegliere i giochi più seguiti al momento, invece, potremmo avere più libertà d’azione. Partiamo dal rinomato Need For Speed, il capolavoro di Electronics Arts ritornato sulla scena internazionale dopo un grande successo sulle precedenti console Playstation di generazione passata, approdando su PC. Grazie ad un miglioramento persistente del sistema di guida, di cambio marce, ed una fluidità impensata a livello FPS, si tratta senz’altro di uno dei titoli racing più attesi, con una versatilità lodevole per quanto riguarda gli stili di guida del mezzo proposti ed una modalità Campaign molto esaltante.

Per i giocatori che amano invece ambienti più cupi e tetri, intersecati abilmente con il genere RPG e action fantasy, Dark Souls nella sua versione Playstation e Xbox sarà senz’altro capace di impegnare il nostro amico in un’avventura che parte da un’era antica da cui discendono leggende e creature immortali, da fronteggiare per ripristinare l’era del Fuoco, un’era di bene e lungimiranza contrapposta all’era dell’Oscurità. Tra potenziamenti, magie, ed un mondo free roaming completamente esplorabile, Dark Souls è un regalo di compleanno impagabile per chiunque ami la buona narrativa videoludica.

Tornando invece al mondo action e rimpolpandolo con una buona dose di shooting e di adrenalina nella sgargiante ma corrotta New York, Tom Clancy’s The Division rappresenta uno dei titoli Playstation 4 perfetti per la nuova stagione di gaming e ovviamente uno dei regali più indispensabili per chi segue la saga di giochi e libri d’azione come Splinter Cell da sempre. Le premesse del gioco sono interessanti e si interfacciano con l’attualità moderna, ovvero la comparsa di una pandemia che blocca la cittadina e spinge la moralità degli abitanti a nuovi estremi, fomentando la costruzione di nuove gang contro cui dovremo lottare mentre esploriamo i sobborghi di Manhattan e di una Brooklyn sempre più devastata. Il gioco è realizzato graficamente in maniera superba e potrà senz’altro ricavare un posto speciale nei ricordi del festeggiato, anche a molti anni da ora.

Per i nostri amici festeggiati che avessero a disposizione una console Xbox One, va inoltre segnalato positivamente Star Wars Battlefront, recentissimo capitolo della lunga saga di George Lucas, in cui tra mondi alieni, lanciafiamme e colpi di laser potremo iniziare un’avventura personalizzata da missioni d’addestramento, voli a bordo di jetpack e soprattutto tante sessioni di shooting con il proprio shotgun riusciremo a sconfiggere i soldati imperiali e d’assalto impersonando tutti i protagonisti principali del franchise, tra cui Luke, Boba Fett, Ian Solo e Dart Fener.

I titoli di cui vi abbiamo parlato sono estremamente popolari e costituiscono un’ottima scelta, a maggior ragione se il nostro festeggiato ha appena ricevuto una nuova console per la sua festa di compleanno 18 anni: non dovrà fare altro che assaporare l’avventura e divertirsi come non mai.

Guarda anche

scherzi per compleanno di 18 anni

Scherzi compleanno 18 anni

Idee simpatiche per realizzare degli scherzi di compleanno per 18 anni Se il vostro amico …